Cinema

Tanti i camei: spesso è irriconoscibile (nascosto da qualche strano travestimento!!) oppure nel ruolo di sè stesso (come in “Una moglie bellissima”) ma è presente in tutti i film dell’amico Leonardo Pieraccioni! Nel ruolo di sè stesso è presente anche nel film “Paparazzi!”(1998) di Parenti e in “Se Sei cosi ti dico si” (2011).

Pubblicità


Carlo Conti è protagonista anche di spot pubblicitari: recentemente in coppia con Fiorello, per una campagna pubblicitaria di un noto gestore di telefonia mobile, registrano una serie di spot esilaranti che hanno riscosso grande successo, inscenando una divertente parodia nei panni dei due noti agenti di polizia Sonny e Rico protagonisti della mitica serie degli anni 80 "Miami Vice".

Cartoon


Carlo Conti nel 2007 presta la voce allo zio Art nella versione italiana del film Disney “I Robinson, una famiglia spaziale!”. Alla domanda “Cosa ti ha spinto a prestare la tua voce ad un cartone?” Carlo Conti risponde:

"Un po’ di tempo fa avevo fatto un simpatico appello alla Disney affinché mi prendessero per un progetto del genere e poco dopo mi hanno telefonato proponendomi questa parte, per cui sono davvero felice.

L’ho fatto perché in televisione tutto resta nell’etere mentre un cartone, al pari di un film o di una canzone, resta. La cosa fantastica è che nonostante l’età questi cartoni riescono ancora a emozionarmi e a divertirmi".

E nel 2008 rieccolo sugli schermi in veste di doppiatore, il cartone in questione è “La storia di Leo”: diretta da Mario Cambi.

Il film, in 3D presentato al Giffoni Film Festival 2008 e vincitore del premio “Grifone d’oro”, narra la storia di un outsider, un leone molto particolare: è vegetariano e per questo emarginato dal branco. Carlo doppia Zanco, il saggio elefante bianco.


Musica


Carlo Conti lavora in radio ed in discoteca per molti anni prima di approdare in televisione: la musica è una delle sue principali passioni, e lo rimane tutt’ora. In pochi però sanno che ha anche inciso alcuni LP fra gli anni ‘80 e ‘90!!!! Eccone un breve elenco:

1984 Come Radio band (composta dai DJ di radio Fantasy, oltre a Carlo: Michele Lopez, Tommy Kelvin, Antonio Stavini, Jody, Fabrizio Faber e Davide Sagliocca) incidono RADIO RAP!!! La risposta Fiorentina alla più famosa hit dei dj di Radio 105!!!

“It’s okay it’s all right/Instrumental”, un 45giri di un Carlo Conti DJ contenente la sigla finale della trasmissione “Aloha disco show”. Arrangiato, fra l’altro, da Marco Masini;

“Introught The Night” usando lo pseudonimo Konty (1985, Label: Discomagic Records)

“RADIO” del 1986

“Introught The Night” usando lo pseudonimo Konty (1985, Label: Discomagic Records)

“RADIO” del 1986

“Animali di città” Carlo Conti con Leonardo Pieraccioni;

“Carnevalestro-metà Carnevale, metà San Silvestro” Carlo Conti con gli Interno 31 (1992, edito da Mirto);

“Aria Fresca” con l’amico Giorgio Panariello, dalla omonima trasmissione televisiva.

Negli anni ‘90 escono in edicola una serie di cd (Hit 60, Hit 70, Hit 80, Hit 90) con le canzoni che hanno scalato le classifiche dei decenni passati selezionate proprio da Carlo Conti.

Anche negli anni 2000 in contemporanea col successo de I Migliori Anni escono in edicola una serie di raccolte CD omonime al programma televisivo e ad esso ispirate, una sorta di compilation dei ricordi!